IMPROVVISAZIONE & TEAM BUILDING
COMUNICAZIONE E FIDUCIA IN UN GRUPPO DI LAVORO
Perché utilizzare l’improvvisazione teatrale per costruire un team building efficace?
Semplice: perché grazie all’improvvisazione i partecipanti imparano a lavorare insieme, a risolvere problemi in modo creativo e a prendere decisioni rapidamente; sono in grado di mettersi nei panni degli altri, di conoscere prospettive diverse e di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune; superano la timidezza e migliorano l’espressione verbale e la presentazione di sé.
Gli esercizi di improvvisazione teatrale infatti incoraggiano la partecipazione attiva di tutti i membri del gruppo, che possono sperimentare nuove abilità e modi di pensare in un ambiente sicuro e divertente.
Inoltre, questo tipo di attività aiuta a creare una cultura aziendale positiva e a stimolare la motivazione e il benessere dei dipendenti.
Grazie a questo tipo di formazione le aziende migliorano la propria produttività, la creatività e l’innovazione, e contribuiscono a creare un ambiente di lavoro più positivo e collaborativo.
Tra le attività di improvvisazione teatrale utilizzate nei team building vi sono giochi di ruolo, esercizi di improvvisazione, sceneggiature aperte e giochi di parole.
Abbiamo lavorato con Multidialogo, Kis, Bollorè, Kuehne Nagel, DHL, Ordine degli Architetti di Piacenza, Dugongo, sportello URP Ospedale di Brescia, BNI Brescia, Ascom Parma, Sinapsi Group.